Il Mio Approccio

“Nella vostra vita non avrà luogo nessun cambiamento positivo finché sarete aggrappati al pensiero che la causa del vostro non vivere bene è situata al di fuori di voi”.

— Irvin Yalom

Mente, Corpo, Emozioni e Spirito: il mio approccio mira a considerare la persona il tutta la sua totalità.

Lavorando olisticamente, integro competenze comunicativo-relazionali, con metodologie naturali, energetiche e meditative.

Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisco i processi di cambiamento, consapevolezza, empowerment e crescita della persona, che non riguardano necessariamente disagi o problemi, ma che individuano un percorso di auto-conoscenza e auto-consapevolezza.

Nel mio lavoro traggo ispirazione dalla psicologia del profondo con indirizzo transpersonale, dalle ultime scoperte nel campo delle neuroscienze, dalle teorie riguardo la natura della realtà su scala quantistica e dalle antiche tradizioni sapienziali, soprattutto nell’espressione del concetto di Presenza nel Qui e Ora.

Il mio approccio mira alla pragmaticità. Non si tratta solo di accompagnarti e sostenerti in un momento difficile della tua vita, ma si tratta di insegnarti modalità e strumenti - in linea con la tua persona - utili a comprendere e gestire in autonomia le difficoltà che potrebbero presentarsi sul tuo cammino e migliorare la qualità della tua vita.

Libri consigliati

pila-di-libri-di-vista-frontale-con-spazio-di-copia_23-2148255858.jpg

Di seguito alcuni dei libri che hanno accompagnato la mia formazione e che reputo utili per un efficace lavoro di crescita personale e spirituale.